Cuba – Cosa mettere in valigia?

Cuba - Cosa mettere in valigia

Cuba – Cosa mettere in valigia?

Cosa mettere in valigia??

Parto con una frase scontata, la domanda che tutti si pongono prima di una partenza….
Cosa metto nella valigia??? Chiaramente in questa situazione si fa riferimento all’abbigliamento ed alle cose utili per un viaggio.

La frase nel mio caso si riferisce a molto di più; certo, l’abbigliamento consono al viaggio ci permette di essere a nostro agio, di stare bene, e questo è importante.
Ancora più importante è l’atteggiamento che indossiamo per il viaggio.

Sono partito per Cuba con l’entusiasmo per mettermi alla prova in una veste inedita, con la voglia di esprimermi in un linguaggio nuovo.
Ho messo in valigia l’umiltà di reinventare la mia arte, di ridisegnarne i tratti, senza preconcetti e paure; si, perchè non è scontato smantellare le certezze e le convinzioni artistiche e filosofiche per ricomporre un mosaico nuovo, arricchito di colori differenti e più interessanti.

Mentre sono all’Avana e lavoro con lo staff di produzione audio e video, vedo delinearsi il nuovo disegno, quello sarà il mio nuovo stile d’artista e mi sento perfettamente a mio agio in questo nuovo abito, mi calza a pennello…Non fa una piega!

Ora, penso che non sia importante solo cosa uno mette in valigia prima di partire, ma è fondamentale cosa si raccoglie in valigia dopo il viaggio, per portarlo a casa come un tesoro..
Il mio tesoro non è ancora completo, ma presto, molto presto, ne condoviderò la bellezza con tutti voi.

No Comments

Post A Comment

Translate »