Amelia, Ojos color sol

Sul Set con Amelia

Amelia, Ojos color sol

Amelia, Ojos color sol

Ciak si gira!

Location nuova, il ristorante italiano dell’Avana “Totò e Peppino”, un nome una garanzia, ci ospita per una parte delle riprese del video del singolo; sono un po’ emozionato al pensiero di incontrare l’attrice che sarà protagonista insieme a me di questa splendida avventura. L’accoglienza è stupefacente, come se fossi un divo locale, orgogliosi e grati per questo avvenimento, nel loro locale “un cantante italiano che canta in spagnolo la sua canzone, all’Avana”.

L’atteggiamento ospitale della gente dell’Avana si ripropone anche nel locale, mi offrono da bere “caffè ,rum? caffè grazie!”
Osservo la troupe, già pronta per le riprese, e mi godo il momento…aspettiamo lei!

Ad un certo punto, colgo l’emozione tra le persone attorno a me e intuisco che l’attrice è appena entrata, Maikel Amelia, una diva in sud america!
Ancora non la vedo e, non avendo fatto nessuna ricerca su internet, perché amo ancora le sorprese mi domando come possa essere.

Finalmente la vedo e la luce dei suoi occhi è inconfondibile, è come la luce dell’Avana ,unica!

Le vado incontro per presentarmi e lei viene incontro a me con un bel sorriso, mi presento, la ringrazio e mi complimento per la sua bellezza; le emozioni dentro di me si susseguono, Dio che fortuna!

Sarà bravissima, penso, parliamo e bevo con lei l’ennesimo caffè, poi via al trucco.

Ciak si gira!

Amelia non è soltanto bella, è straordinaria, bravissima ,mette cuore in quello che fa, riesce persino a mettermi a mio agio “attore ,cantante ? boh?? Mi godo ogni cosa, sono in buone mani.

Amelia è l’attrice più famosa di Cuba, in questo momento, la protagonista di una serie cubana “ Tras la Huella”, ed ora è proprio qui con me a girare il video della mia canzone “EL BOXEADOR”.
E’ simpatica e ride di gusto persino alle mie goffe battute…

Passerò l’intera giornata con lei, le scene da girare sono diverse.
Dopo la scena del ristorante saliamo con la troupe su di un furgone che ci porta a girare la nuova scena su un grattacielo dell’Avana, ospitati da una famiglia che ci apre le porte della loro casa. Il regista Renee mi fa salire sulla cima estrema di questo palazzo che domina la meraviglie di questa città e lì dovrò cantare la mia canzone. Amelia, al momento, non dovrà girare nessuna scena ma sta li alle riprese come per darmi conforto e sicurezza. E’ un momento straordinario e non sto sognando!!
Ultimo set della giornata, casa mia. Saliamo nuovamente sul furgone per raggiungerla e girare l’ultima scena, quella più intensa, ma non vi anticipo nulla….capirete quando uscirà il video!!!!

Gracias Amelia por todos e, per citare una bella canzone di Silvio Rodriguez, tu sei “ojos color sol….”

No Comments

Post A Comment

Translate »